Home Chiesa e Diocesi Villa Santa Croce / Piana di Monte Verna. Nel weekend mercatino per...

Villa Santa Croce / Piana di Monte Verna. Nel weekend mercatino per l’acquisto di nuovi banchi in chiesa

856
0

Il mantenimento delle parrocchie e la manutenzione delle chiese è spesso affidata alle idee originali dei fedeli che sanno inventarsi idee e iniziative per fare bella la casa di tutti

10455518_10202508248484555_556794376_nLa Redazione – La cronaca degli ultimi tempi ha più volte messo in luce la vitalità e il clima di famiglia che anima Villa Santa Croce, la piccola frazione di Piana di Monte Verna: qui la vita ha un ritmo lento ma intenso, incisivo nella vita delle persone tanto che i residenti risultano profondamente legati a questo sparuto angolo, straordinaria terrazza sulla pianura sottostante fitta di vegetazione e coltivazioni. Chi decide di andar via, prima o poi vi ritorna.
Qui sono rinate vecchie tradizioni agricole grazie ai giovani che hanno deciso di “riprendere” l’antico lavoro di nonni e genitori: agriturismi e produzione a km zero sono garanzia di qualità e rispetto per la natura.
Il senso di appartenenza e di comunità ben si nota anche nel modo di vivere l’esperienza di chiesa: possiamo parlare di una famiglia più che di un gruppo, dove ognuno avverte la responsabilità di partecipare alla vita collettiva contribuendo come può. Questo è lo spirito che anima il mercatino programmato per il prossimo week end (28 e 29 giugno). Per l’occasione saranno allestiti stand espositivi di prodotti alimentari e artigianato a cura dei residenti, e il ricavato sarà devoluto all’acquisto di nuovi banchi per la piccola chiesa parrocchiale di San Nicola. Proprio per la manutenzione della chiesa si è ormai da tempo costituito un comitato che ha cura della manutenzione della parrocchia provvedendo – come può – al decoro della struttura.
Il “Mercatino al Borgo” (così si chiama l’evento) ha ricevuto il patrocinio del Comune di Piana di Monte Verna e della Provincia di Caserta.
Non ci resta che andare e premiare la laboriosità che da sempre contraddistingue questo luogo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.