Home Eventi San Potito Sannitico / Piedimonte Matese. Ogni azione possibile contro la violenza...

San Potito Sannitico / Piedimonte Matese. Ogni azione possibile contro la violenza sulle donne

742
0

Il Centro Antiviolenza Aurora partecipa al Teano Jazz Festival con uno stand nel centro storico di San Potito

Il Centro Antiviolenza Aurora procede la sua attività di accoglienza delle donne vittime di violenza e di sensibilizzazione sul tema. Infatti, l’associazione Spazio Donna Onlus responsabile del progetto attivo a Piedimonte Matese ormai dall’autunno del 2013, sarà presente con i suoi stands informativi, durante la kermesse di Teano Jazz Festival, che quest’anno diventa itinerante,  e il 17 luglio alle ore 19.30 sarà nel centro storico centro antiviolenza aurora_piedimonte_teano jazz festivaldi San Potito Sannitico. Un evento culturale e musicale si apre così al sociale e alla speranza.
Il Progetto Aurora è stato reso possibile, almeno per i suoi primi due anni (ma l’ intenzione di tutti i promotori  è quella di non avere scadenze) grazie ai fondi stanziati dal Dipartimento per le pari Opportunità della Presidenza del Consiglio, a cui si aggiungono risorse attinte dalle indennità di carica degli amministratori comunali.
Alle prime osservazioni e analisi compiute nel capoluogo matesino da “Spazio Donna”, Piedimonte  è apparsa un po’ chiusa: una realtà su cui lavorare soprattutto dal punto di vista informativo e far comprendere l’importanza di una simile risorsa in un territorio dove per molte donne il dramma della violenza fisica e psicologica segna quotidianamente (e negativamente) la propria dignità.

Lo sportello Antiviolenza del Centro Aurora è attivo presso la Biblioteca Comunale
(via Caruso, 81016 Piedimonte Matese, Ce)
Lunedì-venerdì  9.30-12.30
Martedì e giovedì  15.30 – 18.30

telefono 0823 786484
email  centroaurora@ymail.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.