Cambio di guardia alla dirigenza del Liceo G. Galilei; al professore Vincenzo Cunti subentra la professoressa Bernarda De Girolamo. Proseguono intanto le attività di supporto alla formazione scolastica degli studenti
La Redazione – Sono 30 gli studenti del Liceo G.Galilei di Piedimonte Matese in partenza per due stage di lingua inglese. Sono stati selezionati tra i migliori ragazzi di III e IV anno con una certificazione Isee che attesta un reddito familiare più basso rispetto alla media. Si tratta di due progetti, Welcome back home, Joe! e By hook or by crook, entrami finanziati da fondi europei nell’ambito del PON Fse Competenze per lo sviluppo (POR Campania FSE – PON C1).
Il primo gruppo volerà domani verso Leicester (Inghilterra): qui gli studenti conseguiranno la certificazione linguistica B2; saranno accompagnati dalle professoresse Dell’Ungaro, Pirolo e Iannelli.
Il secondo gruppo partirà domenica alla volta di Cork (Irlanda, nella foto) per un corso d’inglese B1; gli studenti saranno accompagnati dai professori Pellegrino, Orsi, Giordano, Capriata.
Quella all’estero non è solo un’esperienza di studio finalizzata ad ottenere specifici requisti linguistici, ma di particolare arricchimento culturale e sociale: le mete dei nostri ragazzi sono due ridenti e attivi centri, culla di sapere, lavoro, cultura secondo la tipica tradizione anglosassone.