Home Scuola Piedimonte Matese. Studenti in partenza, Inghilterra e Irlanda le destinazioni

Piedimonte Matese. Studenti in partenza, Inghilterra e Irlanda le destinazioni

2089
0

Cambio di guardia alla dirigenza del Liceo G. Galilei; al professore Vincenzo Cunti subentra la professoressa Bernarda De Girolamo. Proseguono intanto le attività di supporto alla formazione scolastica degli studenti

La Redazione – Sono 30 gli studenti del Liceo G.Galilei di Piedimonte Matese in partenza per due stage di lingua inglese. Sono stati selezionati tra i migliori  ragazzi di III e IV anno con una certificazione Isee che attesta un reddito familiare più basso rispetto alla media. Si tratta di due progetti, Welcome back home, Joe! e By hook or by crook, entrami finanziati da fondi europei nell’ambito del PON Fse Competenze per lo sviluppo (POR Campania FSE – PON C1).
cork irlandaIl primo gruppo volerà domani verso Leicester (Inghilterra): qui gli studenti conseguiranno la certificazione linguistica B2; saranno accompagnati dalle professoresse Dell’Ungaro, Pirolo e Iannelli.
Il secondo gruppo partirà domenica alla volta di Cork (Irlanda, nella foto) per un corso d’inglese B1; gli studenti saranno accompagnati dai professori Pellegrino, Orsi, Giordano, Capriata.
Quella all’estero non è solo un’esperienza di studio finalizzata ad ottenere specifici requisti linguistici, ma di particolare arricchimento culturale e sociale: le mete dei nostri ragazzi sono due ridenti e attivi centri, culla di sapere, lavoro, cultura secondo la tipica tradizione anglosassone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.