Home Territorio CAI Piedimonte Matese. Medimont 2014, biodiversità e turismo sostenibile

CAI Piedimonte Matese. Medimont 2014, biodiversità e turismo sostenibile

799
0

Nella sede del Parco del Matese di San Potito Sannitico un seminario (15-16 novembre) per discutere su progetti che includano nuovi percorsi turistici, da proporre a livello nazionale ed internazionale

La Redazione – Il Matese, le Stagioni, il Partenariato è il titolo dell’incontro che si terrà nei giorni 15-16 di novembre, presso la Sala Multimediale della sede del  Parco Regionale del Matese in San Potito Sannitico.
Nel corso del seminario, organizzato con la collaborazione del Gruppo Regionale Campania, la sezione CAI di Piedimonte Matese e la CCTAM-CAI. Verranno avanzate proposte nuove in merito ad itinerari, campani e nello specifico matesini, greci e tunisini, da inserire nella prossima Medimont CAI, al fine di promuovere possibili alternative che si conformano ai criteri della biodiversità e del turismo sostenibile. locandina medimont 2014
Saranno presenti Sandro Furno e Pio Ciliberti, esperti del territorio matesino; Aris Martazanis dell’Università di Lamia, Grecia e Dominique Martinet dell’Astarte Club Tunisia.
Al termine dell’incontro, dalle 17 in poi, interverranno gli Assessori Daniela Nugnes, Giovanni Romano e Pasquale Sommese e il Presidente Generale del CAI Umberto Martini. Per domenica 16, invece, è prevista una visita guidata al Parco del Matese, con sosta presso la Capanna del Monte Orso.
Per informazioni dettagliate è possibile visitare il sito www.caipiedimontematese.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.