Home Arte e Cultura Concorso letterario “Un giorno ho incontrato”. Una importante novità

Concorso letterario “Un giorno ho incontrato”. Una importante novità

743
0

Il Concorso si estende oltre i confini diocesani

La Redazione – Grazie ad alcune segnalazioni ci è stato fatto notare che il concorso Un giorno ho incontrato… – aperto agli studenti delle scuole superiori del territorio diocesano – escludeva numerosi ragazzi che pur essendo residenti nei nostri comuni frequentano gli Istituti superiori di Caserta, Maddaloni, Santa Maria Capua Vetere, Telese…città della Diocesi di Caserta o di Telese-Cerreto Sannita-Sant’Agata dei Goti.
L’Ufficio Scuola della Diocesi che promuove il concorso insieme alla Biblioteca diocesana e all’Ufficio Comunicazioni Sociali, fino ad ora ha fatto capo per questo progetto letterario agli insegnanti di Religione cattolica, e quindi inevitabilmente alle Scuole presenti sul territorio diocesano; ad essi è stata affidata la responsabilità di diffondere e promuovere l’iniziativa e fare da trait d’union tra l’Ufficio promotore e l’Istituto superiore in cui lavorano.
Tuttavia si è resa necessaria una modifica al Concorso che riportiamo in basso. Invitiamo inoltre tutte le persone interessate a CLICCARE QUI per accedere all’articolo di approfondimento su Un giorno ho incontrato… e scaricare il materiale necessario per partecipare.

Requisiti di ammissione
Possono partecipare al concorso gli studenti residenti nel territorio diocesano frequentanti gli Istituti secondari che all’atto della presentazione della domanda abbiano compiuto il 16° anno d’età.

Si invitano gli interessati (o i genitori dei minorenni) a prendere contatto con la Biblioteca Diocesana al fine di perfezionare le formalità di iscrizione e per ogni eventuale chiarimento:
info@bibliodac.it – 0823912707 – 0823786166 (digitare 3)

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.