Home Eventi La comunità di Sant’Angelo d’Alife si prepara al suo Natale al Borgo

La comunità di Sant’Angelo d’Alife si prepara al suo Natale al Borgo

924
0

Due giornate da trascorrere nella suggestiva atmosfera natalizia: locandinadefinitivaè il “Natale al Borgo“, la manifestazione promossa a Sant’Angelo d’Alife dall’associazione “Quelli che…”, in programma per il fine settimana del 13 e 14 dicembre. Al mercatino che tradizionalmente ha luogo per le strade nel periodo natalizio, si affiancano visite guidate, presepe vivente, musiche tradizionali, canti, balli. In particolare ci sarà la mostra d’arte sacra curata dall’artista Tony Napoletano nella chiesa di Santa Maria della Valle. Presenti anche gli zampognari e sarà possibile gustare prodotti della gastronomia locale tradizionale.
Ecco il programma dei due giorni:

Ore 9:30 Nella mattinata di Domenica 14 ci sarà la visita guidata presso le chiese e i monumenti del borgo di Sant’Angelo.
Ore 14:00 Apertura mercatino natalizio
Ore 15:00 Apertura del piccolo presepe vivente in stile settecentesco nel borgo “Murganatiello”
Ore 17:00 Coro dei pastori
Ore 18:00 Canti e balli tradizionali e nella giornata di sabato 13 ci sarà il concerto dei bambini dell’Istituto Comprensivo “G. Falcone”, Sez- di Sant’Angelo d’Alife, presso la chiesa di Santa Maria della Valle.
Ore 19:00 Cerimonia di Santa Lucia (un antico rituale popolare con il quale si chiedeva al bambino Gesù di proteggere la casa alla cui porta si bussava).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.