Home Territorio Piana di Monte Verna. “La Teresina” ospita gli studenti dell’Istituto Agrario di...

Piana di Monte Verna. “La Teresina” ospita gli studenti dell’Istituto Agrario di Formicola

952
0

I ragazzi avranno l’opportunità di toccare con mano le ricchezze del territorio. La visita è programmata per domani, giovedì 27 novembre

La Redazione – Per gli alunni dell’Istituto Tecnico Agrario di Formicola quello di domani è un appuntamento con la natura. I azienda agricolaragazzi saranno ospiti dell’azienda agricola ed annesso caseificio “La Teresina”, situato a Piana di Monte Verna.
Accompagnati dai loro insegnanti, Carla Massaro – Pompeo Fasulo e Francesco Rossacco, i ragazzi saranno protagonisti di un “percorso didattico” alla volta dei prodotti tipici del loro territorio, a partire dalle 9.00. Arcangelo Santabarbara, proprietario dell’azienda, illustrerà loro le tipicità del posto, custodite con molta cura negli anni, in particolare spiegherà le diverse norme alimentari e il procedimento tecnico di mungitura del bestiame.
Al processo di lavorazione della mozzarella e dei formaggi vari gli studenti assisteranno all’interno del caseificio. L’incontro terminerà con la degustazione di alcune chicche della produzione locale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.