Home Eventi Alife, Uomini sull’orlo di una crisi di nervi. A teatro, logicamente…

Alife, Uomini sull’orlo di una crisi di nervi. A teatro, logicamente…

467
0

Siamo al VI appuntamento della rassegna teatrale Teatro d’Amatore promossa dall’associazione alifana Arteatro

piccolo teatro terracinaDomenica 25 gennaio presso l’Auditorium dell’Istituto Professionale “M. Bosco” di Alife,  andrà in scena alle ore 20.00 una brillante commedia in due atti interpretata dagli attori della compagnia teatrale Piccolo Teatro di Terracina, dal titolo Uomini sull’orlo di una crisi di nervi per la regia di Roberto Percoco. Si tratta di uno spettacolo teatrale scritto a due mani da Alessandro Capone e Rosario Galli, e portato in scena a partire dal 1993. Dalla pièce teatrale è stato tratto anche l’omonimo film, diretto sempre dallo stesso Capone.
E’ una commedia brillante che con i suoi tempi comici perfetti metterà a dura prova sia gli attori che il regista. Ma al di là dei risvolti comici della situazione che si verrà a creare, questa commedia mostra tra le righe, ma neanche tanto, tutte le contraddizioni e le fragilità degli uomini che hanno superato la fatidica soglia degli “anta”. I protagonisti condividono il sogno e la ricerca della loro donna ideale che, nelle fantasie di questo gruppo un po’ cialtrone e velleitario, deve essere bella, sessualmente disponibile e soprattutto di poche parole.
Uno spaccato della moderna società che mette a nudo le debolezze degli uomini e il loro controverso rapporto con il gentil sesso.
Questo spettacolo è il sesto appuntamento della 4° edizione della Rassegna Teatrale “Teatro d’Amatore”, kermesse teatrale che il pubblico, alifano e non solo, vive per tutta la stagione invernale grazie soprattutto all’impeccabile organizzazione dell’Associazione Alifana Arteatro che riesce a regalare serate che uniscono divertimento e riflessione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here