Home Eventi Piedimonte Matese. Il 2 marzo lo spettacolo del Centro Antiviolenza Aurora

Piedimonte Matese. Il 2 marzo lo spettacolo del Centro Antiviolenza Aurora

986
0

Si tratta di “Lupae. Il mito della donna selvaggia“, e si terrà al Cotton Movie alle ore 20, con ingresso gratuito

luape-donna-selvaggia-centro-antiviolenza-auroraPer una serata, ad essere protagoniste non saranno le donne vittime di violenza e le loro amare storie, ma l’attenzione sarà rivolta all’istinto che fonda le radici del genere femminile: la donna selvaggia, intesa come forza psichica potente, istintuale e creatrice, lupa ferina e al contempo materna, ma soffocata da paure, insicurezze e stereotipi.
Presenta così il suo evento il centro antiviolenza Aurora della onlus Spazio Donna, lo spettacolo gratuito “Lupae. Il mito della donna selvaggia“, in programma al Cotton Movie il 2 marzo, ore 20, liberamente ispirato al libro “Donne che corrono coi Lupi” di Clarissa Pinkola Estès.
L’evento è stato realizzato dall’associazione Omniarte e dal Centro Musical Proarte sotto la direzione artistica di Francesca Gammella, e vi parteciperanno gli allievi del corso di danza moderna  e di body percussion di Proarte. Ha lo scopo di sensibilizzare al contrasto alla violenza sulle donne e dunque far conoscere maggiormente le attività svolte dal centro Aurora, nato a Piedimonte Matese nel 2012 in partenariato con il Comune per offrire accoglienza e aiuto alle donne vittime di violenza. Si tratta infatti di una iniziativa dell’associazione Spazio Donna,  che dal 1990 lavora per l’autonomia, la consapevolezza e i diritti delle donne.
Chi volesse informazioni può rivolgersi al centro antiviolenza Aurora presso la sede nella biblioteca comunale di Piedimonte Matese. E’ aperto nei giorni di lunedì e venerdì dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e nei giorni martedì e giovedì dalle ore 15:30 alle ore 18:30. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.