Home Territorio Piedimonte Matese. Stop ai turni per l’acqua, completati i lavori all’Acquedotto

Piedimonte Matese. Stop ai turni per l’acqua, completati i lavori all’Acquedotto

658
0

La Redazione – Per i Comuni della Valle del Medio Volturno pare sia giunta la fine della fastidiosa turnazione dell’acqua nei periodi in cui le forti piogge intorbidano la sorgente del Maretto a Piedimonte Matese. Il sindaco Vincenzo Cappello fa sapere che i lavori all’Acquedotto sono terminati e dunque grazie agli aggiornamenti alle condutture e agli impianti di depurazione nelle sorgenti Acquedotto - piedimonte matesedi Maretto e Torano, sarà possibile ottenere una migliore razionalizzazione dell’acqua tra i centri che ricevono le acque di Piedimonte Matese, città dalle fonti ricche e paradossalmente in crisi ogni anno.
I turni per ricevere l’acqua sono stati in questi anni un disagio diffuso tra le nostre comunità, che nei momenti di emergenza con il Maretto fuori uso hanno dovuto spartirsi un servizio essenziale come quello idrico, in virtù di un accordo che l’Amministrazione comunale di Piedimonte stipulò nel 2003.
Gli interventi predisposti dalla regione Campania risolvono ora una questione che la gente stava cominciando a tollerare sempre più a fatica, e per cui anche gli amministratori locali stavano sollecitando costantemente gli enti di competenza.
Vincenzo Cappello annuncia inoltre che a breve il Comune si impegnerà anche a colmare le lacune della rete idrica piedimontese con nuovi lavori prossimi a partire. In particolare si interverrà sulla turnazione notturna che si verifica in particolari aree della città.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.