Home Dalla Campania Marcianise. Al Liceo Quercia “Certi bambini”, romanzo dello scrittore Diego De Silva

Marcianise. Al Liceo Quercia “Certi bambini”, romanzo dello scrittore Diego De Silva

1239
0

Una realistica storia di malavita, sulla quale i ragazzi del liceo saranno chiamati a riflettere

La Redazione – Il Liceo “Quercia” di Marcianise ospita Diego De Silva, scrittore e giornalista napoletano. L’incontro si terrà questo pomeriggio alle 15.30, presso l’auditorium del liceo, e fa parte della serie degli Incontri con l’autore, che da tempo coinvolgono gli studenti in approfondimenti socio-culturali.
certi bambini_diego de silvaDe Silva presenterà ai ragazzi Certi bambini, la storia di un undicenne di nome Rosario e della sua adesione alla camorra. Rosario non conosce la differenza tra bene e male, perché l’unica cosa che conta è prestare obbedienza ai suoi capi e quindi anche uccidere quando richiesto.
L’autore sarà accolto dal Dirigente scolastico, Diamante Marotta, mentre le insegnanti Maria Delle Curti e Mariateresa Verona si occuperanno di moderare il dibattito. Il prof. Giancarlo Pignataro, invece, ha curato la pubblicizzazione grafica dell’evento.
Per gli alunni del Liceo “Quercia” si tratta di un’ulteriore occasione di arricchimento e confronto ed inoltre la presenza alla manifestazione permetterà loro di acquisire crediti formativi necessari per l’Esame di Stato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.