Home Eventi Ciclo Lago e Bicincittà 2015 cresce la passione “su due ruote”. Partecipiamo?

Ciclo Lago e Bicincittà 2015 cresce la passione “su due ruote”. Partecipiamo?

776
0

Riscoprire la bicicletta: fa bene al corpo e allo spirito. Cresce sul Matese la passione per le due ruote, ma la maggio parte degli sportivi vine da “fuori”

La Redazione – Con l’arrivo della bella stagione cresce la voglia di bici, e ancor di più cresce l’entusiasmo se i luoghi da visitare (urbani o naturali) sono ancora sconosciuti o se li abbiamo guardati (non osservati) con l’occhio frettoloso di sempre.
ciclo lago_banca capasso3La recente inaugurazione della Ciclo Lago ha svelato agli appassionati di bici e di passeggiate all’aria aperta un suggestivo percorso intorno al lago Matese. Il percorso – che si sviluppa per 17,5 km, di cui 15 su asfalto e 2,5 su sterrato – è adatto a tutti, anche a famiglie, ed è dotato di segnaletica verticale di facile interpretazione; seppur inaugurato da circa 10 giorni, sta riscuotendo già un buon successo: sono infatti gli appassionati di sport e natura che dalle province di Napoli e Caserta si stanno recando sul posto (o stanno prendendo contatti) con l’intenzione di percorrere l’itinerario completo e assaporare l’aria buona del nostro Matese. L’idea della Ciclo Lago, uno dei pochi percorsi del territorio opportunamente segnalati è nata dall’idea di Salvatore Capasso, appassionato di bici e cicloturismo, ed stata presa in carico dall’associazione MTB & Trekking Volturno che ha realizzato il progetto con il contributo economico della Banca Capasso Antonio SpA.
Sulla scia dell’entusiasmo sportivo di questo momento, per domenica è stata organizzata anche a Piedimonte Matese Bicincittà 2015: l’iniziativa nazionale (ormai alla XXIX edizione nazionale) promossa dall’Unione Italiana Sport per Tutti che domenica 10 maggio coinvolgerà 150 città italiane. In tutta Italia si seguiranno percorsi in bicicletta, facili da affrontare e a portata di tutti; lo spirito dell’iniziativa è quello di una vera e propria festa aperta a tutti, una sorta di appello pubblico e concreto a vivere i centri urbani e gli spazi naturali.
L’iniziativa matesina, su un percorso di 14 km con un dislivello di 70 metri, prevede il seguente programma:
Piazza Carmine
Ore 9.00 – Raduno
Ore 10.00 – Partenza (Piedimonte-Alife-Piedimonte)
Ore 13.00 – Chiusura manifestazione.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.