Home Eventi Ruviano. “La Torre 2015”, indetto il concorso sul mondo contadino

Ruviano. “La Torre 2015”, indetto il concorso sul mondo contadino

1366
0

Si è tenuta martedì scorso (5 maggio), presso la sala consiliare del comune di Ruviano, la presentazione ufficiale del premio letterario nazionale

La Redazione – L’Associazione culturale Nodo d’amore e la Pro loco Raiano organizzano il concorso letterario La Torre 2015. Il Premio, di carattere nazionale, s’inserisce nella 19ª Festa della Cultura Contadina che si svolgerà a Ruviano dal 3 al 5 luglio ed è patrocinato dall’amministrazione comunale.
conferenza stampa presentazione premio letterario la torreIl concorso è stato presentato pubblicamente lo scorso martedì, presso la sala consiliare del comune, da Roberto Ruviano, sindaco di Ruviano; Pasquale Di Meo, Presidente della Pro loco Raiano; Michela Pietropaolo e Giovanna Rega, poetesse.
Il concorso è strutturato in tre categorie: poesia in lingua italiana (a tema libero), narrativa in lingua italiana (a tema libero) e poesia sul tema Il mondo contadino. Si può partecipare con opere edite o inedite da inviare entro il 5 giugno prossimo alla segreteria del concorso presso la sede della Pro Loco in via Municipio, mentre la cerimonia di premiazione è prevista per il 4 luglio. Diversi riconoscimenti che verranno assegnati ai partecipanti, come oggetti in ceramica, diplomi di merito, medaglie, ecc.
La gara si propone di riconoscere una particolare attenzione alle origini contadine del territorio, le quali non possono e non devono essere ignorate poiché gettano luce sulle condizioni attuali della comunità.
All’indirizzo www.prolocoraiano.net è possibile reperire e scaricare il bando integrale del concorso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.