Home Dalla Campania Caserta. Settimana Biblica Nazionale, parte la XIX edizione dell’evento promosso dall’Istituto “San...

Caserta. Settimana Biblica Nazionale, parte la XIX edizione dell’evento promosso dall’Istituto “San Pietro”

864
0

Una settimana di approfondimento sul Libro della Genesi, dal primo all’undicesimo capitolo

La Redazione – Parte la XIX Edizione della Settimana Biblica Nazionale, organizzata dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Pietro” di Caserta e patrocinato dall’Associazione Biblica Italiana (ABI).
Dal 29 giugno al 3 luglio, nella location Hotel Plaza di Caserta, per affrontare la questione Libro della Genesi. I racconti delle Origini (capp. 1-11).
Guidati dai relatori, Bruna Costacurta, docente ordinario di Esegesi dell’Antico Testamento presso la Pontificia Università Gregoriana, membro del Consiglio di Presidenza dell’ABI, nonché membro della Pontificia Commissione Biblica; don Giuseppe De Virgilio, docente di Esegesi del Nuovo Testamento e Teologia Biblica presso la Pontificia Università della Santa Croce di Roma e presso l’Istituto Teologico “Pianum” di Chieti.settimana biblica_clarus La Settimana Biblica è senza dubbio un incontro di fondamentale importanza, religiosamente parlando, l’unico pensato e realizzato sullo sfondo della cultura campana, grazie all’impegno e alla passione di religiosi e laici. Per quest’evento si prevede una partecipazione piuttosto significativa, pertanto si consiglia di effettuare le pre-iscrizioni presso la segreteria organizzativa affidata al Centro Apostolato Biblico (CAB) della Diocesi di Caserta, in piazza Duomo 11, tel. 0823 214556, ogni lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 10:00 alle 12:30.
Per maggiori dettagli, è possibile consultare il sito web www.centroapostolatobiblicocaserta.it e www.scienzereligiosecaserta.com, o scrivere ai seguenti indirizzi di posta elettronica: centroapostolatobiblicocaserta@gmail.com –  infocab@centroapostolatobiblico.it o contattare il sac. prof. Valentino Picazio al numero 348 1554271.

Clicca qui per i dettagli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.