Home Chiesa e Diocesi Alvignano. Giosy Cento e i Parsifal in concerto

Alvignano. Giosy Cento e i Parsifal in concerto

1591
0

Il 26 giugno Giosy Cento in piazza Giovanni Greco, iniziativa della parrocchia di SS. Pietro e Paolo

La Redazione – Musica per la serata del 26 giugno ad Alvignano, con il concerto di Giosy Cento alle ore 21.30 nell’ambito del tour Ho fatto un sogno. Location dell’evento sarà Piazza Giovanni Greco in prossimità della chiesa dei SS. Pietro e Paolo, di cui ricorre la festa solo 2 giorni dopo.
giosy cento_ho fatto un sognoOrmai un nome-simbolo nel variegato mondo della musica leggera cristiana in Italia, Giosy Cento è nato a Ischia di Castro (Vt) nel 1946 ed è diventato sacerdote nel 1969. Il suo incontro con la musica avviene grazie ad un non-incontro, la difficoltà cioè di entrare in contatto con Dio, un momento di aridità spirituale che lo porta a comporre e a mettere in musica una sua preghiera. ha inizio così l’avventura destinata a durare tutta la vita e ad incrociare la vita di numerosi giovani italiani.
88 canzoni, oltre 3000 concerti; piazze e chiese affollate per sentirlo cantare, per ascoltare dalla sua voce dolce e pacata l’incontro d’amore che sempre si realizza tra l’uomo e Dio: “Non mi ha mai pesato, o esaltato, che molti conoscano il mio nome. Mi ha soltanto dato la percezione di quanto Dio, la sua chiamata, la musica, allarghino il cuore dell’uomo a dimensioni più grandi del pensabile. Già l’essere sacerdote mi ha fatto sperimentare quanto lui penetra l’umano e ti rende “servo” della gente più semplice e umile”.
Così si racconta nella breve ed originale biografia che apre il suo affollatissimo sito internet, e in cui il navigatore della rete può trovare foto, spartiti, tracce dei brani musicali.
Ad Alvignano, su iniziativa della parrocchia di SS. Pietro e Paolo, guidata da don Pasquale Rubino, grande amico di don Giosy, il cantautore viterbese porterà i suoi brani storici e poi gli ultimi, inseriti nell’album Ho fatto un sogno. Ad ascoltarlo ci saranno intere generazioni (di quelli che hanno cantato e suonato in chiesa), e quelli più giovani che hanno conosciuto i suoi testi a sfondo sociale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.