Home Eventi Alvignano. Musica sacra del Settecento, sabato il concerto nella chiesa di S.Sebastiano

Alvignano. Musica sacra del Settecento, sabato il concerto nella chiesa di S.Sebastiano

783
0

L’evento rientra nella manifestazione Il Trionfo del Tempo e del Disinganno, che prevede ancora tanti appuntamenti fino al 31 ottobre

La Redazione – Nell’ambito della XXII edizione de Il Trionfo del Tempo e del Disinganno, dopo Medevalia, un nuovo appuntamento attende la comunità di Alvignano, Musica sacra del Settecento tra Venezia e Napoli. Presso la chiesa di San Sebastiano, sabato prossimo alle 20.00, un ritorno alla fine del Seicento e agli antichi rapporti tra Venezia e Napoli, riflessi nello stile musicale dell’epoca. A quel tempo la napoletanità si distingue nel mondo intero, grazie ai virtuosismi della vocalità operistica e alle doti dei musicisti che ne furono gli artefici anche nel sacro.
L’atmosfera di fine Seicento e metà del ‘700 (al termine del primato di Vivaldi) sarà rievocata dalle voci soprane di Paola Reccia, Rita D’Alessandro, di Annamaria Natale (contralto), Marco Viola (tenore) accompagnati da Pietro Di Lorenzo, organo nella Cappella vocale e Strumentale “I Musici di Corte”.
L’evento in programma per sabato 11 luglio, il cui ingresso è libero, è organizzato e patrocinato dal Comune di Alvignano in collaborazione con la Parrocchia di San Sebastiano.
L’organizzazione de Il Trionfo del Tempo e del Disinganno, che procederà fino al 31 ottobre, va ascritta all’impegno delle Associazioni Culturali “Ave Gratia Plena” e “Francesco Durante”, che hanno attivamente collaborato con Comuni e Associazioni delle province di Latina, Caserta, Benevento e Matera.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.