Home Eventi A Gallo Matese arriva la Traversata del Matese. La carovana lunedì 3...

A Gallo Matese arriva la Traversata del Matese. La carovana lunedì 3 agosto

962
0

Accolti dalla Pro loco di Gallo Matese i partecipanti allieteranno la comunità con spettacoli esilaranti

La Redazione – Gli abitanti di Gallo Matese si preparano per un evento atteso da adulti e giovani. La Traversata del Matese, quest’anno alla decima edizione, raggiunge il paesino lunedì prossimo (3 agosto), attraverso la storica carovana che procede alla volta del suggestivo paesaggio matesino.
gallo-matese-1La manifestazione rientra nel ricco calendario di eventi che impreziosiranno l’estate gallese ed è organizzata dalla Pro loco. Saranno proprio i componenti di quest’ultima a dare il benvenuto alla carovana, che attraversando boschi e laghi, sarà avvicinata alle tradizioni tipiche del posto, secondo lo spirito che gli organizzatori della Traversata, ossia la sezione matesina del Club Alpino Italiano, persegue da anni.
Tappa obbligata sarà la Montagna della Preucia, che rappresenta un’attrattiva per turisti da ogni dove e per gli appassionati dell’arrampicata. In piazza Indipendenza il divertimento esploderà, tra canti e musiche popolari.
Si ricorda che il percorso di quest’anno della Traversata toccherà la Cipresseta di Fontegreca, Gallo Matese, Letino, Valle Agricola, Miralago, il Rifugio di Monte Orso, Guardiaregia, Sepina, Cusano Mutri e Gioia Sannitica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.