Home Dalla Campania San Leucio. Parte il “Leuciana Festival”, musica e arte al Belvedere

San Leucio. Parte il “Leuciana Festival”, musica e arte al Belvedere

1085
0

Inaugura la rassegna Edoardo Bennato, domenica 30 agosto. Eventi in programma fino al 5 settembre

La Redazione – Sta per iniziare la sedicesima edizione del “Leuciana Festival”, ciclo di appuntamenti musicali e canori che costituiscono l’espressione massima dell’estate casertana.
Fulcro della rassegna saranno diverse le testimonianze musicali, che si avvicenderanno nel corso delle serate in programma (dal 30 agosto al 5 settembre) nella suggestiva cornice del Belvedere di San Leucio.
La manifestazione, la cui direzione artistica è affidata al musicista Enzo Avitabile, verrà aperta da Edoardo Bennato, domenica 30 agosto per l’appunto. Molti sono gli artisti che interverranno nelle serate belvedere san leuciosuccessive, emblemi della musica e del cinema di calibro internazionale: il violinista Uto Ughi (31 agosto), il rocker Bob Geldof (1 settembre), Giovanni Lindo Ferretti (2 settembre), il regista e attore Pippo Delbono protagonista con Avitabile in Bestemmia d’amore (3 settembre), i musicisti Pietro Condorelli (4 settembre) e Fausto Mesolella (5 settembre).
A proposito di cinema, l’evento nell’evento sarà L’ultimo Sguardo, preludio di un’interessante carrellata di film a sfondo etnografico curata da “Intima Lente”. Vanno segnalati, inoltre, tanti altri momenti di conoscenza e condivisione delle ricchezze locali, dalle degustazioni enogastronomiche (a partire dalle ore 19.00), alle visite guidate alla scoperta del complesso monumentale di San Leucio (dalle 18.00 alle 20.00), alla mostra d’arte contemporanea a cura di Enzo Battarra, Il collasso dell’utopia, con le opere di Michele Attianese, Crescenzo Del Vecchio Berlingieri e Lello Lopez.
Per avere maggiori informazioni sulla kermesse basta visitare il sito www.leuciana.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.