Home Arte e Cultura Associazione Storica del Medio Volturno, i suoi primi cento anni nel volume...

Associazione Storica del Medio Volturno, i suoi primi cento anni nel volume curato dal prof. Michele Giugliano

888
0

Il libro è stato dato alle stampe grazie al finanziamento economico di Banca Capasso Antonio

La Redazione – Si terrà sabato prossimo, 12 settembre, la presentazione ufficiale de L’Associazione Storica nel primo centenario 1915 – 2015, libro a cura del prof. Michele Giugliano.
Il volume passa in rassegna il percorso storico e l’attività svolta dall’Associazione Storica del Medio Volturno nei suoi primi cento anni di vita. La presentazione avverrà nella sede dell’associazione in Piedimonte Cav-Capasso-Banca-Capasso_SpaMatese ed è finanziata da Banca Capasso Antonio, la quale costituisce una presenza fondamentale all’interno dell’associazione. Si consideri, in tal senso, che il Cav. Antonio Capasso fu tra i primi soci fondatori e sempre attivo nel contesto associativo anche quando il gruppo rinacque in sembianze nuove nel 1965. Nel volume viene sottolineato come i fautori dell’associazione abbiano contribuito alle sue varie trasformazioni, mantendo ferma l’attenzione al territorio da parte di essa.
Il sostegno economico da parte di Banca Capasso, che ha permesso la messa a punto definitiva del libro, si rifà ancora una volta all’obiettivo precipuo di incentivare la conoscenza del territorio, considerato alla luce della dialettica tra passato e presente.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.