Home Eventi Sanità nell’alto Matese: focus a Piedimonte Matese il 28 ottobre

Sanità nell’alto Matese: focus a Piedimonte Matese il 28 ottobre

741
0

sanità nell'alto matese

La Redazione | Focus sulla salute nel territorio matesino: La Sanità nell’Alto Matese è un convegno previsto per domani, 28 ottobre, che approfondirà tutte le nuove opportunità offerte dal Dca n.18 del 2015, che ha introdotto un nuovo modello per l’organizzazione delle cure primarie, con una particolare attenzione alla possibilità di istituire Unità di cura complesse (le UCCP).
Si tratterà probabilmente anche di un’occasione per compiere una riflessione a 360 gradi sul mondo della sanità in alto casertano, con tutti i suoi problemi e i suoi limiti, ma anche di un momento di confronto che speriamo porti a soluzioni concrete.
L’incontro si terrà nell’auditorium comunale di Piedimonte Matese, in largo San Domenico, dove a partire dalle ore 10, interverrano diverse autorità della sanità locale. Dopo i saluti introduttivi del sindaco Vincenzo Cappello, del Commissario straordinario Asl CE, Gaetano Danzi, di Antonio Gambacorta, coordinatore regionale Rete Tribunale per i Diritti del Malato, ci saranno diversi interventi, tra cui quelli dei consiglieri regionali Luigi Bosco, Stefano Graziano e Gennaro Oliviero, del dott. Angelo Izzo, referente del Tribunale per i diritti del malato (CittadinanzAttiva); dott. Emilio Filetti, direttore responsabile  distretto sanitario 15 di Piedimonte Matese; il dott. federico Iannicelli, segretario regionale Campania Federazione Medici; dott. Raffaele Topo, presidente Commissione regionale della Sanità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.