Home Arte e Cultura Piedimonte Matese. “I Caffè d’Autunno”, sabato prossimo ospite il giornalista Francesco de...

Piedimonte Matese. “I Caffè d’Autunno”, sabato prossimo ospite il giornalista Francesco de Core

861
0

Il giornalista de Il Mattino presenterà Un pallido sole che scotta, una riflessione sul Meridione d’Italia

La Redazione – Ancora un appuntamento con “I Caffè d’Autunno”, kermesse letteraria curata dall’Associazione culturale Byblos. Sabato prossimo alle 19, il Caffè Penza in Piedimonte Matese ospiterà il giornalista scrittore Francesco de Core, capo redattore de Il Mattino e autore di Un pallido sole che scotta, edito dalla casa editrice Spartaco. Uno sguardo al Sud, attraverso le tappe di un viaggio alla volta di Francesco de Corerealtà incantevoli ma tormentate. È l’Italia meridionale, una terra che merita di essere raccontata per quanta ricchezza e bellezza offre, e questo de Core lo fa con la maturità narrativa propria solo del giornalista esperto.
Ad arricchire la rassegna di Byblos quest’anno è la partecipazione di intellettuali campani, Francesco de Core, Nadia Verdile, Maurizio de Giovanni, Diego De Silva, Stefano Piedimonte, Vincenzo Ammaliato e gli emergenti Dario De Marco e Armando Trodella.
Crediti formativi per gli studenti degli Istituti superiori e sconti speciali sul prezzo di copertina durante gli incontri in programma sono, anche stavolta, una costante de I Caffè d’Autunno.
Fino al 31 dicembre 2015 sarà inoltre possibile formalizzare l’iscrizione all’Associazione culturale Byblos. Info byblosidee@libero.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.