Home Chiesa e Diocesi Visita Pastorale / Formicola. Una settimana a contatto con i “volti” delle...

Visita Pastorale / Formicola. Una settimana a contatto con i “volti” delle persone

1032
0

Il vescovo Valentino DI Cerbo ha iniziato il percorso nella comunità parrocchiale di Formicola con la solenne celebrazione di sabato scorso

valentino di cerbo vescovoGiovanna Corsale | Si è aperta sabato scorso, con la celebrazione eucaristica nella Chiesa di Santa Cristina, la Visita Pastorale a Formicola.
Inizia dunque un nuovo capitolo dell’esperienza che vede il Vescovo Valentino Di Cerbo impegnato nel confronto con le realtà ecclesiali ed umane che appartengono ai Comuni della forania di Piana di Monte
Verna. Questa volta tocca alla parrocchia di Santa Cristina, San Prisco e Ognissanti di Formicola, che si prepara ad accogliere il Pastore nelle diverse occasioni in programma per questa settimana.
Si comincia con l’incontro col Consiglio Pastorale e i gruppi attivi a livello ecclesiale, a seguire il confronto con le associazioni laiche che danno il proprio contributo in termini socio-culturali. Molto atteso il saluto ai bambini e ai ragazzi delle scuole, che rappresenta sempre un momento pregno di emozione; non possono mancare gli incontri con gli ammalati, testimonianze di umanità e fede.
“La Visita Pastorale è il momento in cui Gesù viene in mezzo a voi”, così il Vescovo Valentino ha voluto inaugurare il ciclo di appuntamenti formicolani, auspicando che l’intera comunità possa davvero iniziare un percorso di crescita spirituale, consapevoli che “ognuno ha la possibilità di trovare in sé il principio della gioia, se vive con solidarietà, giustizia e senso del dovere”.

IL PROGRAMMA DI FORMICOLA

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.