Home Territorio Terremoto in Molise: a Campobasso nessun danno

Terremoto in Molise: a Campobasso nessun danno

828
0

Nessun danno a cose o persone a Campobasso e dintorni, fanno sapere le autorità. La Protezione Civile in costante monitoraggio

La Redazione | Subito dopo la scossa più forte di tutto lo sciame sismico che si sta verificando da un paio di giorni in Molise, a Campobasso pare sia stato convocato un vertice in Muncipio dal sindaco Battista per fare il punto della situazione.
Le autorità hanno fatto sapere che in città non vi sono stati danni di sorta, ma in ogni caso a partire da domani partiranno i controlli agli edifici pubblici da parte dei tecnici comunali.
La gente a Campobasso e nei dintorni – ricordiamo che l’epicentro è stato a Baranello, a tre km dal capoluogo – ha avuto comunque molta paura perché il movimento del suolo è stato percepito in maniera chiara e forte, seguito da altre piccole scosse di più lieve entità.
Il sito web della Protezione Civile molisana risulta in manutenzione, quindi non è semplice reperire informazioni aggiornate da fonti ufficiali. Sappiamo però che sta monitorando la situazione costantemente dalla sua centrale operativa.

A Baranello il sindaco, Marco Maio ha messo a disposizione dei cittadini un centro di raccolta comunale presso il campo sportivo, nel caso qualcuno non se la sentisse di dormire nalla propria casa per questa notte.

Sul suo profilo Facebook, il presidente della Regione Molise Paolo Di Laura Frattura ha fatto sapere: “Stiamo monitorando la situazione costantemente con il nostro servizio di Protezione civile. Concluse le prime verifiche: al momento non abbiamo notizie di danni a persone e cose. Abbiamo sentito i sindaci e le forze dell’ordine in tutti i comuni che si trovano nel raggio di dieci chilometri dall’epicentro, i più vicini a Baranello.
Lo sciame sismico intanto continua, noi monitoriamo la situazione costantemente.
Siamo nella sede della centrale operativa di Campochiaro, con Salvatore Ciocca e Gino Cardarelli, con la struttura della Protezione civile al lavoro”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.