Home Territorio Alvignano. Raccolta differenziata, da lunedì prossimo in vigore il nuovo calendario

Alvignano. Raccolta differenziata, da lunedì prossimo in vigore il nuovo calendario

863
0

 Nuovi criteri per la raccolta dell’immondizia secondo il sistema “porta a porta”

fare differenziata_clarusLa Redazione – Da lunedì prossimo, nel Comune di Alvignano, le nuove regole e il nuovo calendario della raccoltà differenziata. Il sistema di raccolta “porta a porta” verrà gestito dalla Div.A. Divisione Ambiente del gruppo Termotetti, già attiva nel settore garantendo nell’ultimo anno risultati molto significativi per il paese.
Innanzitutto, i rifiuti saranno raccolti solo il venerdì, e non più due volte a settimana; il martedì, invece, sarà dedicato alla raccolta di carta, cartone e vetro, direttamente dalle abitazioni. Per quanto riguarda il multimateriale, esso andrà deposto il mercoledì, mentre l’umido il lunedì, giovedì e sabato.
Dei contenitori appositi sono riservati allo smaltimento di pile, farmaci, abiti usati e oli esausti, disposti in diverse zone del paese; per i rifiuti ingombranti bisognerà recarsi presso l’isola ecologica di via Mazzamauro il venerdì, dalle 14:00 alle 16:30, e il sabato dalle 8:30 alle 12:30.
Il reperimento di rifiuti di carta e cartoni, esposti dai commercianti, avverrà il lunedì e il giovedì, dalle 7:00 alle 9:30.
L’amministrazione comunale alvignanese è a disposizione dei cittadini per ogni chiarimento in merito ai nuovi criteri da seguire per lo smaltimento dei rifiuti. A questo proposito, negli ultimi due fine settimana, nella piazza antistante la casa municipale si è proceduto ad una vera e propria campagna informativa per gli abitanti, grazie all'”Acchiapparifiuti”, unità mobile addetta inoltre a rifornire le famiglie del kit necessario, comprensivo di un secchiello di colore blu e sacchetti di colori diversi.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.