Home Scuola E la finanza torna tra i banchi di scuola. Banca Capasso continua...

E la finanza torna tra i banchi di scuola. Banca Capasso continua a parlare agli studenti

802
0

A partire da oggi, saranno gli studenti dell’Isiss di Piedimonte Matese ad approcciare il linguaggio e le pratiche del mondo della finanza

La Redazione – Troppo poco i nostri giovani conoscono il mondo della finanza. I suoi linguaggi, i meccanismi, mutui e investimenti sembrano argomenti da cui fuggire il prima possibile: “cose per gli addetti ai lavori”.
Eppure, essa, muove il mondo. Tocca la vita delle persone, la crescita dei popoli, delle piccole e medie imprese, anche le più piccole a conduzione familiare o più comunemente le nostre famiglie.
Banca Capasso, da oltre 100 anni presente sul nostro territorio, ha pensato a tutto questo: educare le giovani generazioni al variegato mondo della finanza e alle molteplici sfaccettature che porta con sé, e lo ha fatto entrando nelle scuole, parlando ai ragazzi “freschi di memoria”. Diversi appuntamenti nel giro degli ultimi anni si sono susseguiti, e ora, la IV edizione del progetto Financial Literacy tocca l’Isiss (Industriale e Agrario) di Piedimonte Matese con il seguente calendario di incontri a partire da oggi: 25 febbraio e 3, 10, 17 marzo 2016.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.