Home Arte e Cultura Caiazzo. Premio di poesia “Una Lirica per l’Anima”, la prima edizione

Caiazzo. Premio di poesia “Una Lirica per l’Anima”, la prima edizione

1029
0

Il concorso è organizzato da diverse associazioni caiatine ed è aperto a tutti i cittadini

concorso_poesiaLa Redazione – S’intitola Una Lirica per l’Anima il premio di poesia indetto dalle Associazioni “Laudate Dominum”,”Termopoli d’Italia e Pro Loco Caiazzo, in collaborazione con l’Associazione Storica del Caiatino, l’Associazione Fotografica “Elvira Puorto”, il Gruppo Fotografico “Ausel Adams” e il Centro Culturale “Franco de Simone”.
Alla prima edizione, il concorso prevede quattro categorie: Una Lirica per l’Anima, poesia a schema libero, Premio Antonio Della Rocca, poesia satirica, Premio Una Lirica dal Carcere, poesia sulla Libertà, Premio Vescovo Luigi Riccio, poesia storico-religiosa, e possono partecipare tutti i cittadini purché le opere vengano inviate in italiano o in dialetti italiani con traduzione. Il termine ultimo per l’invio delle opere è il prossimo 21 marzo.
Per visionare il bando integrale del concorso, ed avere maggiori info, consultate il sito della Pro loco, a cui è affidata la segreteria, www.prolococaiazzo.it, tel. 0823862761 E-mail caiazzoproloco@libero.it, o, in alternativa contattate il Presidente dell’associazione Laudate Dominum (Giuseppe Pepe) Caiazzo 0823868500 E-mail peppinopepe45@live.it o il Segretario Domenico Mastroianni Tel.Fax 0823610574 domastro@libero.it.
Il concorso rappresenta anche una maniera sublime di ricordare e omaggiare alcuni poeti caiatini, come Tommaso Aversano, Antonio De Simone e altri, i quali hanno creato piacevoli versi in grado di raccontare con semplicità e immediatezza la loro terra.
La serata finale di premiazione, presentata da Chiara Pepe e Daniela Salzillo, si terrà a Caiazzo sabato 2 luglio 2016 e la lettura delle poesie sarà affidata agli attori caiatini Irma Ciaramella, Giuseppe Fiore, Antonio Friello e Irene Grasso.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.