Home Scuola Istituto Agrario: studenti pronti all’esperienza in Europa dell’Erasmus High Quality

Istituto Agrario: studenti pronti all’esperienza in Europa dell’Erasmus High Quality

986
0

Tre mesi di stage all’estero per gli studenti dell’ISISS di Piedimonte Matese e Formicola. Pubblicati i nomi di chi avrà l’opportunità di formarsi nei paesi dell’Unione Europea

Erasmus Agrario Piedimonte e formicolaLa Redazione | Le esperienze formative all’estero sono sempre tra le più preziose e spesso decisive, quando si è nel pieno di un percorso scolastico o ci si appresta a mettere piede nel mondo del lavoro. E’ dunque un’ottima opportunità quella offerta a 25 ragazzi dell’Istituto Agrario di Piedimonte Matese, inclusa la sede distaccata di Formicola, che si preparano nei prossimi mesi a prendere parte al progetto “High Quality” del programma Erasmus+: tre mesi di stage all’estero in alcuni paesi europei (Bulgaria, Grecia, Malta, Portogallo, Regno Unito) nell’ambito di un’iniziativa pensata per favorire, attraverso la mobilità, l’apprendimento di conoscenze e competenze nel settore agricolo di alta qualità, indirizzata a 100 studenti di vari istituti scolastici tra cui l’ISISS ma anche ad esempio l’Its “M. Buonarroti” di Caserta.
La stage, gratuito per gli studenti e compatibile con la carriera universitaria, oltre a dare l’opportunità di rafforzare le conoscenze linguistiche e la possibilità di opportunità lavorativa, riconosce ai partecipanti le certificazioni EUROPASS, della Seconda Università di Napoli e della Confagricoltura.
I ragazzi dell’Agrario partiranno il prossimo settembre, diretti nel paese europeo scelto, dove svolgeranno un tirocinio presso aziende agricole con prodotti Dop, Igp e Stg. Un’esperienza interculturale che gli permetterà di crescere personalmente e professionalmente, e di accrescere il proprio bagaglio di conoscenze, senza contare le competenze nella lingua straniera.
Sul sito dell’ISISS sono state pubblicate le graduatorie dei selezionati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.