Home Dalla Campania San Leucio. Al Belvedere “Servizi e Segreti”, il libro del Generale Mario...

San Leucio. Al Belvedere “Servizi e Segreti”, il libro del Generale Mario Mori

981
0

I meccanismi dell’Intelligence italiana e una ricostruzione storica, partendo dall’epoca preromana per arrivare fino a oggi

Copertina-Servizi-e-SegretiLa Redazione – Si svolgerà presso il Belvedere di San Leucio la presentazione del libro scritto da Mario Mori, generale e prefetto italiano, Servizi e Segreti introduzione allo studio dell’Intelligence.
Venerdì 22 aprile, presso la sala conferenze del sito borbonico, a partire dalle 17:30, in presenza dell’autore a confrontarsi sul tema vi saranno Paolo Mancuso, Procuratore della Repubblica di Nola e Francesco Messina, Questore di Caserta. Mori, il quale tra l’altro si è distinto per il suo impegno nei nuclei speciali antiterrorismo del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e sempre al servizio delle istituzioni italiane, discuterà con i presenti le diverse fasi che hanno determinato la nascita dei servizi segreti italiani e il loro inserimento nei meccanismi internazionali.
Il libro, edito da G-Risk propone un excursus storico, partendo dall’epoca preromana e attraversando la Roma di Cesare, il Medioevo, lo Stato Pontificio, fino ad arrivare ai giorni nostri.
Un’opera, quella di Mario Mori, dettagliata e resa ancora più densa di significato grazie alle esperienze vissute in prima persona dall’autore. Ad essere ricostruito è un pezzo importante della storia relativa al sistema di sicurezza italiano, che fa capo a procedure in grado si tutelare la società silenziosamente.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.