Home Visita pastorale Visita Pastorale / Calvisi e Carattano, Mons. Di Cerbo incontra la parrocchia...

Visita Pastorale / Calvisi e Carattano, Mons. Di Cerbo incontra la parrocchia di S. Maria della Libera

965
0

Nella parrocchia di Santa Maria della Libera a Carattano, il Vescovo passa del tempo con i bambini delle scuole e in compagnia delle famiglie

di Davide Uzzo Ieri il Vescovo Valentino Di Cerbo ha incontrato la parrocchia di Santa Maria della Libera in Carattano, in occasione della Visita Pastorale che ora lo vede a contatto con le comunità di Calvisi e Carattano, frazioni di Gioia Sannitica, la cui piccola estensione sta permettendo al Vescovo di alternarsi tra questa e la parrocchia di S. Maria del Carmine (Calvisi).
Nella giornata di ieri Mons. Di Cerbo ha trascorso un po’ di tempo con gli alunni della Scuola Primaria che si trova in località Madonna del Bagno e con quelli delle Elementari di Carattano.
Con entusiasmo gli studenti hanno sottoposto al Pastore domande interessanti, toccando argomenti di vario genere e mostrando la loro viva intelligenza e curiosità.
La visita è proseguita nel pomeriggio, quando alle 17:00 il Pastore si è confrontato con i ragazzi che hanno intrapreso il percorso del catecumenato crismale e a seguire con il consiglio per gli affari economici, il consiglio pastorale e con gli operatori della liturgia.
Insieme ai fedeli il Vescovo ha pregato, invitandoli a riflettere sul valore dell’ascolto e del dialogo, chiavi di lettura per una vita nel segno del rispetto e della pace. “Date voi stessi da mangiare” è il messaggio trasmesso a coloro che hanno preso parte al centro di ascolto incentrato sul Vangelo di San Marco col quale si è conclusa la piacevole tappa di ieri.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.