Home Chiesa e Diocesi Alife. In Cattedrale incontro “in famiglia”. Si cammina verso la Pasqua

Alife. In Cattedrale incontro “in famiglia”. Si cammina verso la Pasqua

Al termine delle festività natalizie, le famiglie dei bambini battezzati nel 2017 si sono ritrovate in Cattedrale nella domenica del Battesimo di Gesù

853
0

Gianluca De Vizio

Domenica di festa nella Cattedrale di Alife. La domenica del Battesimo di nostro Signore Gesù Cristo è stata motivo di grande espressione di gioia. Il vescovo Valentino Di Cerbo ha incontrato, durante la messa delle ore 10.30, tutte le famiglie dei bambini battezzati nel 2017. Le famiglie hanno accolto l’invito e hanno partecipato alla Celebrazione.
Durante l’omelia mons. Di Cerbo ha esortato i genitori presenti ad educare i bambini secondo il Vangelo per conoscere la via della salvezza, per guardare la vita con incanto e bellezza. La Santa Messa, iniziata con l’aspersione dell’acqua e condita da sorrisi di bambini e genitori, è culminata con il canto del Padre Nostro. Il Vescovo ha invitato tutti a prendersi per mano, a sentirsi una sola famiglia in Cristo. Al termine della celebrazione è stato consegnato ad ogni famiglia un sacchetto di grano. Il grano che cresce, che matura solo se il terreno è buono e che germoglierà grazie all’amore delle famiglie verrà portato dalle stesse in Cattedrale per impreziosire l’altare della reposizione, dove il Giovedì Santo si depone l’Eucaristia e si resta in adorazione.

Tutti i cristiani con il Battesimo vengono immersi in quella sorgente inesauribile di vita che è la morte di Gesù, il più grande atto d’amore di tutta la storia; grazie a questo amore possono vivere una vita nuova, non più in balìa del male, del peccato e della morte, ma nella comunione con Dio e con i fratelli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here