Home Scuola Piedimonte Matese. Buone notizie per “la scuola peggiore d’Italia”

Piedimonte Matese. Buone notizie per “la scuola peggiore d’Italia”

1856
0

Ricordate quando l’Istituto Tecnico Industriale Statale “G. Caso” di Piedimonte Matese balzò agli onori delle cronache nazionali, un anno fa, per essere la “peggiore scuola d’Italia”? Le cose stanno per cambiare, e lo rende noto lo stesso Governo attraverso il portale #ItaliaSicura, che pubblica quanto vi riportiamo

Era stata definita la “peggiore scuola d’Italia“, l’Istituto indistriale “Caso”di Piedimonte Matese, nell’alto Casertano. Infiltrazioni nel soffitto al punto che quando piove si devono sistemare secchi e stracci sul pavimento di aule e corridoi per trattenere l’acqua; guaine di asfalto sollevate sulle tettoie; fori fatti con il trapano nelle pareti per consentire alle infiltrazioni d’acqua di trovare una via di fuga, avendo già abbondantemente danneggiato la staticità dei muri.
Ora potranno partire i lavori per la riqualificazione dell’edificio ed in particolare del tetto. Risorse sbloccate grazie alla collaborazione tra la Struttura di Missione della Presidenza del Consiglio, l’Agenzia per la Coesione Territoriale e la Provincia di Caserta. Una task force di esperti si è attivata a seguito delle segnalazioni dei media, di studenti e insegnanti e l’appalto dei lavori è stato trasmesso al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti entro il 30 aprile, termine oltre il quale – per la legge sulla Buona Scuola – l’intervento sarebbe stato definanziato. Le emergenze e le criticità saranno finalmente un lontano ricordo.

da #ItaliaSicura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.