Home Eventi Ruviano. Un concorso fotografico e una mostra sulla cultura contadina, il 3...

Ruviano. Un concorso fotografico e una mostra sulla cultura contadina, il 3 luglio la festa

1911
0

campo di grano

In occasione della prossima Festa della Cultura Contadina, due eventi per celebrare la cultura ruvianese dalla Pro Loco Raiano

La Redazione – In attesa della Festa della Cultura Contadina (3 luglio), edizione numero venti, la Pro Loco Raiano organizza un concorso fotografico dedicato alla cultura contadina e agli antichi mestieri e un premio estemporaneo di pittura. Ruviano, cultura contadina e antichi mestieri, questo il titolo dell’iniziativa, rivolto a tutti e senza alcun limite d’età.
È possibile partecipare presentando foto originali in grado di immortalare gli angoli più caratteristici di Ruviano, o aspetti suggestivi della realtà contadina, che rappresenta uno dei tratti salienti della cultura locale.
Punto di forza dell’arte fotografica è la capacità di evocare un soggetto qualunque sempre in modi e da prospettive sempre nuove, cogliendone sfumature diverse. A questa idea si ispira il concorso fotografico inerente a Ruviano, che rappresenta un’occasione per rivalutare il proprio territorio e la cultura che lo contraddistingue.
Incentivare la conoscenza della propria città, nel tentativo di attrarre sempre più visitatori è anche la finalità perseguita da I colori di Ruviano, l’estemporanea di pittura che si terrà sempre il 3 luglio, dalle 10.00 alle 18.00.

Leggi i regolamenti: concorso fotografico e premio di pittura

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.