Home Eventi Ferrovia Alifana. In viaggio sul treno storico Aln 773 per visitare l’Alto...

Ferrovia Alifana. In viaggio sul treno storico Aln 773 per visitare l’Alto Casertano

2649
0

È il treno che ha accompagnato decine e decine di studenti e lavoratori, e tutt’ora è una delle macchine in uso. Per un giorno si salirà a bordo gratis per godere di una delle poche macchine rimaste in Italia

Ferrovia Alifana viaggio sul treno storico Aln 773 La Redazione – In tempo di incertezze per la ferrovia Alifana, ci pensano gli appassionati di “carrozze” a far correre il buon umore sulle rotaie dell’Alto Casertano.
È in programma per sabato 4 giugno l’evento Treno storico Aln 773, un giro gratuito su un vecchio vagone ferroviario dell’Eav (Ente Autonomo Volturno) con partenza da Piedimonte Matese organizzato da Roberto Fonsmorti.
A lui, abbiamo chiesto il perché di questa rievocazione e da dove è nata l’idea: “È nata dalla passione che da sempre nutro per il mondo della Ferrovia ed in particolare per questa bellissima linea secondaria dei “casa nostra”; conosco da anni la realtà della Ferrovia Alifana. In passato stato socio di un’associazione che un decennio fa nacque per diffondere la conoscenza di quello che era ed è il trasporto sul nostro territorio attraversato dai binari della Alifana, poi me ne sono allontanato ma ho continuato a nutrire passione ed amore per questa ferrovia”.
L’Eav sponsorizzerà l’evento che godrà della disponibilità del personale di macchina e di movimento a titolo gratuito.
Il mezzo che percorrerà l’Alto Casertano è una motrice storica e come questa vi è un altro mezzo in Toscana ancora in servizio. “Per gli appassionati  – spiega ancora Fonsmorti – è un’occasione unica di vederla e di viaggiarci, per i non appassionati è un’occasione per conoscerla ed amarla, stesso discorso vale per la linea ed i paesaggi splendidi che attraversa”.
Ci sono ancora posti disponibili… Per info e contatti trenostoricoaln773@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.