Home Territorio Castello del Matese. Nasce il Forum dei Giovani

Castello del Matese. Nasce il Forum dei Giovani

706
0

Il comune matesino dà vita all’organismo attraverso cui i giovani possono partecipare alla vita democratica della propria città. Istituito un apposito capitolo di bilancio

dragoni meeting giovaniLa Redazione | Il Consiglio comunale di Castello del Matese ha deliberato, nella seduta di ieri, l’istituzione del Forum dei Giovani della città, passo conclusivo di un percorso di sensibilizzazione e aggregazione, fatto di incontri con le associazioni, scuole, e messo in atto dall’Amministrazione comunale col fine di diffondere i valori della partecipazione giovanile alla vita della comunità.
Il Comune si è impegnato a concedere la sede del Forum e ad istituire un apposito capitolo di bilancio, assieme alla predisposizione di un primo regolamento per l’elezione delle cariche, nominando già un responsabile del procedimento.
“Sono contentissimo di aver proposto e visto approvare l’istituzione del Forum – sostiene Luca Di Lello, delegato a Cultura, Istruzione, Comunicazione e Politiche Giovanili del comune di Castello del Matese – avere dei giovani che si occupano di politica, con cui l’Amministrazione debba confrontarsi, non può che essere un positivo innalzamento della qualità della democrazia e del livello del dibattito. Auguro ai giovani, che nei prossimi giorni eleggeranno le cariche interne al Forum, di avere sempre la consapevolezza che la politica ha bisogno di loro e che loro hanno bisogno della politica”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.