Home Eventi Alvignano / Baia e Latina. “Il Trionfo del Tempo e del Disinganno”...

Alvignano / Baia e Latina. “Il Trionfo del Tempo e del Disinganno” fa tappa in Alto Casertano

895
0

Il Festival musicale, giunto alla 23ª edizione, è patrocinato dal Polo Museale della Campania e dalla Reggia di Caserta

La Redazione – Si rinnova un appuntamento culturale al quale non è posibile sottrarsi, per il suo richiamo ad un’epoca misteriosa e per questo intrisa di fascino: il Medioevo.
L’evento a cui ci riferiamo è Il Trionfo del Tempo e del Disinganno, rievocazione dello stile musicale medievale, rinascimentale e barocco, giunto quest’anno alla 23ª edizione. La manifestazione, che gode del patrocinio del Polo Museale della Campania e della Reggia di Caserta, è promossa dall’Associazione “Ave Gratia Plena” di Limatola e dall’Associazione “Francesco Durante” di Caserta ed è articolata in diverse tappe sia in Campania, nelle province di Caserta e Benevento, e una nel comune di Sant’Agata di Puglia, in provincia di Foggia.
Sono due i comuni altocasertani che ospiteranno il prestigioso evento, Alvignano e Baia e Latina, rispettivamente il 3 e il 23 luglio, dove saranno garantite ore all’insegna dello spettacolo con la “S” maiuscola.
A Baia e Latina, alle 19.30, si terrà il concerto a base di musica rinascimentale, medievale e barocca, rigorosamente in costumi d’epoca e attraverso strumenti che emulano quelli tipici di allora.
Per quanto riguarda Alvignano, invece, l’appuntamento è per domenica prossima, alle 19.30, nella chiesa di San Sebastiano. Qui verranno eseguite le Triosonate barocche intorno ad Handel e Porpora; mentre nella Cappella strumentale I Musici di Corte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.