Home Territorio San Potito Sannitico. Stage in comune per 8 operatori ambientali

San Potito Sannitico. Stage in comune per 8 operatori ambientali

Il progetto è promosso dall'ente Servizi Consulenza Formazione s.n.c.

1139
0

operatore ambientaleIl Comune di San Potito Sannitico, con la Delibera n° 121 del 25 ottobre 2016, ha messo a disposizione uno stage formativo nei locali della sede municipale destinato a otto futuri operatori ambientali.
L’iniziativa, promossa dall’ente SCF (Servizi Consulenza Formazione s.n.c.), che ha sede operativa a  Piedimonte Matese, si riferisce al progetto di riqualificazione denominato “Operatore ambientale” approvato ed ammesso a finanziamento con D.D. n. 293 del 12/08/2016.
Il percorso è finalizzato alla formazione di una figura in grado di operare nell’ambito dei consorzi di bacino della Regione Campania. Esso si articola in un unico ciclo teorico-pratico di 400 ore complessive, di cui 220 da effettuare in aula e 180 attraverso stage aziendale. Il comune sarà la sede ospitante del tirocinio, il cui finanziamento sarà interamente devoluto dall’Ente promotore, la SFC.
Gli aspiranti tirocinanti, effettueranno il loro percorso dietro la guida di personale qualificato, nel settore della raccolta differenziata dei rifiuti, pulizia e sorveglianza aree verdi comunali ed ogni altra attività compatibile con la mansione suddetta.
L’obiettivo è quello di formare non solo nuove figure professionali ma anche quello di rendere ai cittadini un servizio di pubblica utilità, oltre a ribadire l’importanza di salvaguardare il proprio ambiente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.