Home Scuola Alvignano. L’offerta formativa della Scuola media, interazione col territorio e sguardo verso...

Alvignano. L’offerta formativa della Scuola media, interazione col territorio e sguardo verso il futuro

Festa per insegnanti e famiglie: in progetto la stretta collaborazione con il territorio e per gli alunni esperienze internazionali

1807
0
A destra, la dirigente Angelina Lanna
A destra, la dirigente Angelina Lanna

Si è svolta nel pomeriggio di martedì 15 novembre, nella Sala Riunioni della Scuola Secondaria di I grado di Alvignano, la presentazione ufficiale del PTOF dell’istituto. Alla presenza di docenti e genitori la Dirigente Scolastica dott.ssa Angela Lanna, coadiuvata dalle docenti Rosa Ragozzino De Marco e Tiziana Falconetti, ha illustrato il documento che è considerato la “Magna Charta” della nuova scuola che vuole avvicinarsi sempre più agli standard europei di eccellenza.
In tale documento viene esplicitata, infatti, l’intera azione didattica e formativa che l’Istituto ha pianificato e che metterà in atto per i prossimi 3 anni, per far sì che gli studenti possano acquisire quelle conoscenze e competenze che permetteranno loro di proiettarsi consapevolmente nel prosieguo degli studi.
Una platea attenta e interessata ha potuto conoscere i punti chiave del documento grazie all’originalissima presentazione multimediale preparata dallo staff di lavoro ed esaurientemente illustrata dal Dirigente Scolastico mentre, al termine dei lavori, tutti i presenti, allietati dalle musiche eseguite dai docenti di Strumento Musicale,  hanno potuto gustare gli appetitosi manicaretti dolci e salati preparati dalle mamme degli allievi, che facevano bella mostra nello scenografico buffet allestito per l’occasione.
Ancora una volta, in una veste diversa ed insolita,  l’I.C. di Alvignano interagisce con il territorio in maniera innovativa ed efficace mentre, per l’imminente futuro, sono allo sviluppo molte altre importanti iniziative, anche di taglio internazionale.

Comunicato stampa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.