Home Attualità Il Piccolo Coro dell’Antoniano ospite al Festival di Sanremo

Il Piccolo Coro dell’Antoniano ospite al Festival di Sanremo

Il Coro, diretto dal maestro Sabrina Simoni, aprirà la serata di giovedì 9 febbraio, celebrando, in quella sede la 60esima edizione dello Zecchino d'Oro che si terrà a novembre prossimo

1677
0

coro antoniano

Ospite d’onore della serata del 9 febbraio del prossimo Festival di Sanremo è il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna.
La 67esima edizione della rassegna canora italiana riceverà un tocco di freschezza in più grazie ai bambini dello storico Coro, i quali si esibiranno in un medley di canzoni più conosciute, con la direzione del maestro Sabrina Simoni.

La presenza al Teatro Ariston per i piccolo coristi ha un significato tutt’altro che casuale: sarà infatti l’occasione per celebrare il 60esimo compleanno dello Zecchino d’Oro, che si svolgerà nel prossimo mese di novembre.
Sanremo sarà un’esperienza di sicuro molto entusiasmante per i giovanissimi cantanti e anche per i loro insegnanti, che con amore e dedizione li preparano, esperienza che permetterà inoltre anche di conoscere i vari artisti partecipanti alla kermesse, con cui magari pensare a collaborazioni future.

Il successo del Piccolo Coro ha un’eco mondiale, se si pensi che per i bambini si è appena concluso il secondo tour in Cina, con 8 spettacoli sold out e 10.000 biglietti venduti tra Shangai e Pechino. Le esibizioni dell’Antoniano sono molto seguiti anche sulla piattaforma web Youtube, dove si contano più di 353 milioni di visualizzazioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.