Home Chiesa e Diocesi NovA torna al Sanremo Christian Music Festival

NovA torna al Sanremo Christian Music Festival

Dopo il III gradino del podio lo scorso anno con "Passio", questa volta il gruppo di christian music originario della Diocesi di Alife-Caiazzo porta sul palco di Sanremo "Tu verrai". Diretta tv, web e radio

1101
0
Il gruppo NovA presso il complesso di san Tommaso d’Aquino a Piedimonte Matese per la registrazione del videoclip; al centro l’assessore alla cultura del Comune Loredana Cerrone e il Consigliere Amalia Zoccolillo

La 74esima edizione del Festival di Sanremo è alle porte e con essa, negli stessi giorni dal 7 al 9 febbraio la III edizione del Christian Music Festival. Restiamo nella Città dei fiori: un palcoscenico a pochi passi l’uno dall’altro, un Festival nel Festival, una staffetta musicale tra la musica leggera del Festival della Canzone Italiana, diretto da Amadeus e la Christian Music del Festival della Canzone Cristiana, ideato dal Cantautore Fabrizio Venturi, di cui è anche il Direttore artistico. Pochi giorni fa, del festival cristiano sono stati resi noti i nomi dei 24 artisti/gruppi in gara tra i ben 250 provini giunti da tutti Italia e tra essi spicca il nome di NovA classificato al terzo posto della passata edizione e quindi di diritto in gara anche quest’anno.

Parliamo dell’ormai noto e storico gruppo di pop-rock cristiano i cui componenti vengono da vari paesi della Diocesi di Alife-Caiazzo: fondato quasi 15 anni fa, affonda la proprie radici in esperienze nel campo della cristian music fin dagli anni Novanta.

Dopo aver portato a Sanremo un anno fa il brano Passio scritto dal chitarrista del gruppo Enzo Maiello, questa volta saliranno sul palco con Tu verrai di cui è autore il tastierista del gruppo Dino Mastroianni, ed è già un videoclip registrato nella suggestiva cornice del complesso monumentale di San Tommaso d’Aquino a Piedimonte Matese dalla società Labgraf3D . Ma c’è di più, perché la partecipazione a Sanremo precederà di poche settimane il lancio del disco d’esordio del gruppo atteso ormai da tempo. Al Christian Music Festival, Nova parteciperà solo con alcuni dei suoi rappresentanti: le cantanti Anna Lisa Biondillo e Jessica Mele, il chitarrista Enzo Maiello e il tastierista Umberto Sorrentino. Fanno parte altresì parte del gruppo anche la coppia di batteristi e percussionisti composta da Davide Santiglia e Mario Rapa (quest’ultimo batterista della band di Enzo Avitabile), il bassista Franco Biondillo, il tastierista Dino Mastroianni, i cantanti Raffaella Piantadosi e Antonio Biondillo, la ballerina e coreografa Angela Barbiero.

Il Direttore Artistico del Sanremo Christian Music Festival, Fabrizio Venturi, quest’anno sarà affiancato nella conduzione, dall’attrice Daniela Fazzolari, dalla nota showgirl Susanna Messaggio e dal giornalista Mediaset Claudio Brachino; Presidente di giuria sarà il famoso compositore e direttore d’orchestra Vince Tempera. Firmerà i trofei il maestro orafo Michele Affidato, autore dei tradizionali trofei assegnati ai vincitori del Festival della Canzone Italiana.

 Come seguire l’evento. L’evento verrà trasmesso in diretta nazionale ed internazionale, nei giorni 7, 8 e 9 febbraio p.v. a partire dalle ore 15.00, su BOM channel (canale 68 del digitale terrestre), su LA C TV (canale 11 del digitale terrestre – solo per le Regioni Calabria e Basilicata – o in streaming sul sito della TV raggiungibile all’indirizzo www.lacnews24.it), sul canale 820 di SKY, sul canale 411 di TivùSat o in streaming sulla pagina ufficiale YouTube del Festival. Ma sarà possibile anche ascoltare la diretta sulle frequenze della Radio ufficiale dell’evento, che è “Radio Mater”, raggiungibile sul digitale terrestre digitando il canale 634 sul televisore o accedendo alla pagina ufficiale dell’emittente.

La proclamazione dei vincitori della passata edizione del Sanremo Christian Music Festival; a destra Enzo Maiello e Annalisa Biondillo di Nova

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.