Home Territorio Alvignano. Inaugurata la sede Anpas, pronti ad intervenire in caso di calamità

Alvignano. Inaugurata la sede Anpas, pronti ad intervenire in caso di calamità

Quindici giovani con la voglia di essere per il prossimo aiuto e sostegno. Inaugurata la nuova sede presso l'ex stazione ferroviaria

807
0

Inaugurata da poco ad Alvignano la sede dell’Anpas, l’Associazione Nazionale Pubblica Assistenza, battezzata SOS Alvignano Soccorso, al secondo piano dell’edificio che un tempo fungeva da stazione ferroviaria.

Quindici volontari con collaudata esperienza nel campo della Protezione Civile hanno finalmente un luogo stabile dove poter fare formazione e programmare il lavoro: quella dell’Anpas è una realtà di respiro nazionale nata oltre 100 anni fa sulla scorta di valori quali l’uguaglianza, la libertà, la fraternità, la gratuità, la solidarietà, la mutualità e la democrazia, oltre che l’impegno per i diritti umani e civili sanciti dalla Costituzione Italiana e per diritti universalmente riconosciuti dell’essere umano.

Il loro compito sarà quello di rispondere alle emergenze sia nazionali che locali in caso di calamità. All’inaugurazione della sede don Stefano Pastore e l’ex Vicesindaco Maria Del Santo.

Contatti
Facebook Anpas SOS Alvignano Soccorso
sosalvignanosoccorso@gmail.com

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.