Home Dalla Campania Marcianise. Il Liceo “Quercia” alle Olimpiadi Nazionali di Cultura Classica

Marcianise. Il Liceo “Quercia” alle Olimpiadi Nazionali di Cultura Classica

Protagoniste delle prove, che termineranno il prossimo sabato, sono le alunne: Chiara Barnaba, Alessai Delli Paoli e Federico Rosato

1353
0

Per l’intera squadra del Liceo “Quercia” di Marcianise arriva un traguardo molto significativo, che dà prova dell’impegno costante di insegnanti e studenti: tre alunne partecipano alle Olimpiadi Nazionali di Cultura Classica, che si svolgono da oggi fino a sabato 13 maggio a Salerno. Le ragazze, che si cimenteranno nelle ardite prove, sono Chiara Barnaba, Alessia Delli Paoli e Federica Rosato, arrivate rispettivamente al primo, secondo e quarto posto delle selezioni.
Saranno solo nove i giovani campani che concorreranno nella più importante gara improntata sulla cultura classica, tra cui anche le alunne del “Quercia”, motivo in più di orgoglio per l’intera squadra del Liceo.

Notevole la soddisfazione esternata dal Dirigente scolastico, Diamante Marotta, e dalle stesse Maria Luce Porceddu insegnante di Latino, e Giulia Rocco, insegnante di Greco che hanno accompagnato le ragazze nella prova per la categoria Civiltà Classiche. Le giovani studentesse hanno dimostrato doti linguistiche e di possedere solide relative al mondo classico, oltre alle loro evidenti capacità scientifiche.
Questo per l’Istituto marcianisano è l’ennesimo segnale di una macchina dal congegno impeccabile, continuando a fornire agli studenti tante e diverse occasioni per portare alla luce potenzialità specifiche, attraverso progetti di vario genere: i percorsi Pon, le attività di “Scuola Viva”, i laboratori di teatro antico e moderno, i progetti di Alternanza Scuola-Lavoro, ecc.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.