Home Eventi La “Notturna a Monte Muto” si avvicina, verso S. Maria Occorrevole

La “Notturna a Monte Muto” si avvicina, verso S. Maria Occorrevole

La passeggiata, organizzata da Gupanà Guide Parchi Naturali e Love Matese, si terrà il prossimo 21 giugno

1919
0

Un percorso che lascia sbalordito chiunque si appresti a praticarlo e che ha come meta uno dei più suggestivi scorci del Parco del Matese, tutto da visitare nell’evento Notturna a Monte Muto.
Per la settima volta, le associazioni Gupanà Guide Parchi Naturali e Love Matese sono le promotrici del suggestivo itinerario in calendario per mercoledì 21 giugno, la cui destinazione si caratterizza per la sua bellezza incontaminata, per la variegata ricchezza faunistica e floreale, oltreché per l’aria salubre.
Partendo da Piedimonte Matese, si procederà lungo l’antico sentiero seicentesco che conduce al Convento di S. Maria Occorrevole. Una volta arrivati, sarà possibile fare una sosta e rifocillarsi presso il Bar del Campanaro.

Il programma è il seguente: ore 20.30 Raduno P.zza Carmine (Piedimonte Matese);
ore 21:00 Inizio escursione: passaggio nel borgo antico di Piedimonte Matese. Sentiero storico per San Pasquale, ore 22.30 circa Arrivo a San Pasquale.
A fare da guida saranno Angelo rotunno, Francesco Crisci, Amedeo Santomassimo, Martina Santagata e Antonio Di Tucci. Sulla pagina facebook della Notturna è possibile trovare il regolamento e ogni dettaglio utile per chi ha intenzione di partecipare. 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.