Home Eventi Piedimonte Matese. Una camminata per prevenire il cancro

Piedimonte Matese. Una camminata per prevenire il cancro

L'Associazione Angela Serra, Coldiretti e la parrocchia Ave Gratia Plena, in collaborazione con l'Associazione Love Matese, organizzano "CamminiAMO per la prevenzione", in programma per sabato 6 maggio nel rione Vallata a Piedimonte Matese

860
0

La primavera, che timidamente si affaccia, risveglia il desiderio di trascorrere più tempo all’aperto, ristabilendo quel contatto con la natura che durante la stagione invernale si era assopito. “CamminiAMO per la prevenzione” è l’iniziativa promossa da Coldiretti Caserta, Associazione “Angela Serra” e la parrocchia Ave Gratia Plena, in collaborazione con l’Associazione Love Matese, prevista per sabato 6 maggio. Giovani e meno giovani potranno partecipare ad una rigenerante passeggiata alla volta del rione Vallata di Piedimonte Matese, accompagnati da guide esperte.

Percorrendo i viottoli del centro storico di Vallata, i partecipanti potranno unire il piacere di una salutare camminata all’opportunità di conoscere l’importanza della prevenzione per il benessere di ogni persona. Nel corso dell’itinerario saranno installati degli infopoint con materiale informativo sulle tecniche preventive di varie patologie tumorali: cancro mammario, cancro del collo uterino, cancro del colon e melanoma. La partenza è prevista per le ore 16.00, con il ritrovo presso la chiesa di Ave Gratia Plena, e la passeggiata terminerà presso l’Oratorio “San Filippo Neri”, dove si terrà un momento di condivisione.

L’appuntamento di sabato prossimo prevede anche una parentesi di lettura con la presentazione de L’eco del non detto, a firma del dott. Fabrizio Ferraiuolo, il cui ricavato sarà devoluto all’Associazione Angela Serra, per sostenere la sua attività di ricerca e studio delle patologie oncologiche.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.