Home Scuola Studenti del Liceo Galilei presentano “We Like, il consumo che ci piace”

Studenti del Liceo Galilei presentano “We Like, il consumo che ci piace”

Il Progetto prevede la creazione di una start up per la produzione di fitocosmetici, ricavati da specie floristiche ed erbacee del Matese

1283
0

Nella mattinata di ieri, 16 giugno, gli alunni della III AS del Liceo “G. Galilei” di Piedimonte Matese, hanno presentato We Like, il consumo che ci piace, un progetto che si riferisce all’ambito del programma di Alternanza Scuola-Lavoro.

In concreto il Progetto è consistito nella creazione di un sito aziendale da parte dei ragazzi, postato sull’apposita pagina social aperta da loro.
L’idea alla base dell’iniziativa è stata quella di dare vita a un circuito di produzione di fitocosmetici, ricavati dalla lavorazione di esemplari floristici ed erbacei del Matese. Nella creazione della start up gli studenti sono stati guidati da un tutor interno e uno esterno, con il cui aiuto si sono accostati alla conoscenza del territorio matesino, all’analisi di costi di gestione, produzione, fattibilità e innovatività della loro possibile impresa, rispettando i criteri di legalità e sostenibilità ambientale.

La start up sarà operativa in uno dei tre settori del Progetto: agroalimentare, tessile, chimico. Frutto di un lodevole lavoro di squadra, il Progetto lascia agli studenti un ampio margine di autonomia: saranno essi stessi, infatti, a scegliere il nome dell’azienda, un nome adeguato al prodotto, sviluppare il piano di promozione social e, infine, il visual della campagna.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.