Home Dalla Campania A Caserta il 243° anniversario della fondazione della Guardia di Finanza

A Caserta il 243° anniversario della fondazione della Guardia di Finanza

Presso la Caserma "Domenico Bovienzo" di Caserta, i Finanzieri celebrano l'anniversario del Corpo, alla presenza del Comandante Provinciale, il Colonnello t.St Andrea Mercatili

2004
0

Si celebra oggi, 23 giugno, nella Caserma “Domenico Bovienzo”, sede della Guardia di Finanza di Caserta, la celebrazione del 243° anniversario della Fondazione del Corpo.
Alla cerimonia partecipa una folta rappresentanza di Finanzieri, in servizio nei Reparti territoriali della Provincia. Agli uomini delle Fiamme Gialle il Comandante Provinciale, Colonnello t.St Andrea Mercatili, ha dato lettura dell’ordine del giorno e successivamente ha messo in risalto il valore dell’impegno svolto dalla Guardia di Finanza quotidianamente. A seguire, i militari che si sono particolarmente distinti nelle operazioni dell’ultimo anno hanno ricevuto gli encomi solenni.

In questa circostanza è d’obbligo un resoconto sulle attività portate a termine, con ottimi risultati, dai vari Reparti del Comando Provinciale di Caserta nei diversi settori di competenza: dalla lotta all’evasione alle frodi fiscali, dalle truffe per ottenere fondi pubblici all’illegalità nella pubblica amministrazione, dalla lotta alla criminalità economico – finanziaria al contrasto alla criminalità organizzata sotto il profilo patrimoniale.
Il contrasto all’illegalità rappresenta l’obiettivo brillantemente perseguito dal Corpo della Guardia di Finanza, che si materializza in operazioni portate a termine per il bene della collettività.

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.