Home Eventi A Piana di Monte Verna il Fierafestival della Lumaca in Cucina

A Piana di Monte Verna il Fierafestival della Lumaca in Cucina

Dal 30 giugno fino al 2 luglio protagoniste saranno le lumache prodotte dall'azienda Parco Coclè

2142
0

Parte il Fierafestival della Lumaca in Cucina nel comune di Piana di Monte Verna. In programma vi sono tre giorni dedicata al mollusco, propinato in “salse” diverse.
La festa si svolgerà presso la Tenuta Altosapore, in via Campanelle il 30 giugno, dalle ore 19.00); 1 e 2 luglio (pranzo e cena).
La lumaca è un prodotto piuttosto versatile in cucina, prestandosi a tante e diverse ricette: carne pregiata, povera di grassi e ricca di proteine, calcio e ferro, bava dalle note proprietà empatiche con la pelle del nostro corpo, gusci dalle forme suggestive e belle a vedersi.

Protagoniste del Fierafestival sono le lumache coltivate da Parco Coclè, azienda che a Piana di Monte Verna opera nell’allevamento delle lumache dal 2007. I molluschi vengono coltivati biologicamente, quindi nutriti solo in maniera vegetale, e opportunamente preparate per l’ambito gastronomico.
Accanto ai piatti a base di lumache, saranno serviti menù vari e a prezzi modici: dall’antipasto al primo e poi “sfizi” vari, come la Pizza Fritta, novità di quest’anno, ecc.
La Festa darà modo inoltre ai produttori altocasertani di far conoscere i loro prodotti, ai quali si uniranno gli espositori della Filiera Coclè – Fresco e Conservato della chiocciola da gastronomia, la Linea Cosmetica a base di bava di lumaca – Coclè Ischia, Coclè Art, linea di artigianato con gusci di lumache.
Per le informazioni e le prenotazioni riferirsi ai contatti: 3921511447 e 0823861130.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.