Home Territorio Alvignano, i nomi della Giunta comunale e subito al lavoro. Presto tutti...

Alvignano, i nomi della Giunta comunale e subito al lavoro. Presto tutti gli altri incarichi

4492
0

Confermati i nomi della giunta su cui si vociferava da qualche giorno.
Il primo consiglio Comunale del sindaco di Alvignano Angelo Marcucci ha trovato il consenso di politici e cittadini presenti ieri sera nella sala consiliare.
Per iniziare, giuramento del sindaco e voto per la Presidenza del Consiglio comunale il cui incarico è andato ad Armando De Marco.

Sulle deleghe invece, Pietro Civitillo (vicesindaco) è stato incaricato per Sisma, Cimitero, Protezione Civile e Contenzioso; Diego Pedone si occuperà di legge 328/00 e Rapporti con le Associazioni; Alba Italiano è stata incaricata ai Servizi Sociali e Assistenza Sociale; Maria Teresa Mongillo gestirà le deleghe della Pubblica Istruzione e della Cultura.

C’è già intesa nel gruppo anche sugli altri incarichi ai consiglieri che saranno ufficializzati nei prossimi giorni seppur siano già stati stabiliti tanto che la squadra di Marcucci, ormai da qualche giorno lavora, ad urgenze impellenti quali la viabilità e il servizio di erogazione idrica.

Consiglio comunale dai toni sereni e soprattutto mosso dal comune intento, maggioranza e opposizione di dare prosieguo al clima di serenità e operosità che traspare: ogni azione di voto ieri sera ha trovato la maggioranza assoluta del Consiglio comunale difronte alle decisioni assunte. Tra gli adempimenti, anche la nomina della Commissione elettorale che ha visto eletti Franco Biondillo, Diego Pedone e Antonio Di Leone (quest’ultimo membro di minoranza); membri supplenti sono risultati Giuseppe Villano, Pasquale Riccio e Antonello Esposito (quest’ultimo membro di minoranza).

Al termine del Consiglio, la Giunta si è prontamente riunita al lavoro per pianificare azioni e impegni per i prossimi tempi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.