Home Dalla Campania Premio Internazionale di Narrativa e Poesia “Città di Caserta”. Sabato 16 la...

Premio Internazionale di Narrativa e Poesia “Città di Caserta”. Sabato 16 la premiazione

Un concorso realizzato con non pochi sforzi, umani ed economici, il cui successo è mosso " dall’immane amore per la prosa e la poesia e, soprattutto, per la nostra terra", così Alessandro Zannini, Direttore responsabile della Casa editrice Mediterraneo, promotrice del Premio

2901
2

È prevista per sabato prossimo, 16 settembre, la cerimonia di premiazione del Premio Internazionale di Narrativa e Poesia “Città di Caserta”, giunto alla 3a edizione. A partire dalle ore 18.00, sul palco della Sala-Teatro della Parrocchia del Buon Pastore, piazza Pitesti, Caserta, si alterneranno i finalisti delle diverse Sezioni indicate nel Bando, provenienti da ogni regione d’Italia.

Lo scrittore Alessandro Zannini, Direttore responsabile della Casa editrice Mediterraneo

“Abbiamo avuto concorrenti anche dal Brasile, dalla Svizzera e dal Canada”, dichiara tutta la propria soddisfazione il Direttore responsabile della Casa editrice Mediterraneo, lo scrittore Alessandro Zannini. “Ciò a dimostrazione che il Città di Caserta, è riconosciuto e apprezzato, anche all’estero, come un concorso importante. Il livello qualitativo delle opere pervenute è stato davvero molto elevato, difficile il lavoro dei membri della Giuria per la selezione dei finalisti e, ancora di più, per la scelta dei vincitori. Sono orgoglioso e felice”, prosegue Zannini, “per il successo finora ottenuto, frutto di un costante impegno e di non pochi sacrifici economici e umani, sostenuti dall’immane amore per la prosa e la poesia e, soprattutto, per la nostra terra”.

Oltre alla consegna dei premi, la manifestazione prevede un ricordo dell’indimenticato Fausto Mesolella, intermezzi musicali di giovani talenti, esposizione di opere di artiste famose, l’attribuzione di riconoscimenti ad alcune Eccellenze, le quali danno lustro, con la propria arte e le loro iniziative, alla Provincia di Caserta: Elpidio Iorio, fondatore e Direttore della rassegna teatrale PulciNellAmente; Nino Gaetano Saurio, ideatore del PummaRobot; il musicista Gianni D’Argenzio. Al termine, la degustazione del Falerno, offerto dalle Cantine Collefasani, e l’assaggio di polpette, specialità dei Tre Bocconi. Nessuna anticipazione, però, circa la graduatoria dei vincitori.

 

 

 

2 COMMENTI

  1. Carissimi
    Volevo sapere quando uscira’ il bando del nuovo concorso.
    Io sono nativa di Alife provincia di Caserta ma vivo in Canada. Io sono una scrittrice, ho pubblicato 3 libri tra cui uno scritto in italiano.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.