Home Chiesa e Diocesi Diocesi. A Caserta per la XII Giornata per la custodia del Creato

Diocesi. A Caserta per la XII Giornata per la custodia del Creato

Sabato 23 a Caserta le Diocesi della Campania si ritroveranno per un'intera giornata di preghiera e riflessione, dedicata al Creato, in concomitanza con l'evento nazionale

4200
0

Ricorre, il prossimo 23 settembre, la dodicesima Giornata per la Custodia del Creato. Per l’occasione, la Conferenza Episcopale Campana e la Diocesi di Caserta organizzano Viaggiatori sulla Terra… per scoprire la carezza di Dio, rivolto alle comunità diocesane della Campania. Queste ultime sono chiamate a celebrare insieme nella preghiera l’amore e la cura per l’ambiente, dimora dell’uomo e bene da tutelare e valorizzare il più possibile.

L’incontro regionale prevede diversi momenti, a cominciare dalle 10.00, quando presso il Teatro Comunale di Caserta i convenuti potranno partecipare al convegno “Viaggiatori sulla Terra… Cultura e formazione al Servizio della Persona e dell’Ambiente”, curato dall’Università della Campania “Luigi Vanvitelli” . La Giornata regionale proseguirà alle 15.30 presso il Cinema “San Marco”, con la Festa del Creato – Interventi, Riflessioni, Testimonianze. Nel tardo pomeriggio, alle 18.15, sarà la volta di “Pensando e lodando per la bellezza del Creato”, Cammino silenzioso per le strade della città, un percorso attraverso le vie cittadine, mantenendo alto l’unico segno caratterizzante l’evento, ossia il titolo della Giornata. Il momento conclusivo si avrà nella Chiesa Cattedrale, in piazza Duomo, con la Veglia di preghiera per la Custodia del Creato alle 19.00, presieduta dal Cardinale Crescenzio Sepe, alla quale saranno presenti tutti i vescovi della Campania.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.