Home Sport Alvignano. Successo per la Stracittadina: non solo sport, ma molto di più

Alvignano. Successo per la Stracittadina: non solo sport, ma molto di più

La Gara, organizzata dall'Associazione "Alvignano Running", è terminata con successo, in un clima di generale condivisione, grazie anche al sostegno delle Associazioni, dell'Amministrazione comunale, della Protezione civile, dei cittadini e degli sponsor

2055
0

“Non una semplice giornata di sport, ma molto di più”. È con queste parole che Luigi D’Argenzio, membro dell’Associazione Sportiva “Alvignano Running”, sintetizza il successo riscosso dalla Stracittadina Alvignano Corre, la gara podistica che domenica scorsa ha attirato numerosi atleti di varia provenienza.
“È stata una giornata particolare, una giornata in cui tutti noi abbiamo avuto la conferma che la semplicità, l’impegno, la passione e l’amicizia vera premiano sempre!”. E proprio lo spirito amicale e di condivisione è stato il punto di forza della splendida giornata, trascorsa tra sport, amicizia e sano confronto.
A nome di tutta l’Associazione alvignanese, Luigi D’Argenzio ringrazia l’Amministrazione comunale di Alvignano, i volontari, che si sono spesi nell’organizzazione dell’evento, le Associazioni del territorio intervenute, i commercianti, la Protezione Civile, l’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze SOS Alvignano Soccorso e, in particolare, “i Cittadini di Alvignano che, con grande senso di civiltà ed umanità, ci hanno anch’essi sopportato, ma soprattutto supportato affinché riuscissimo a realizzare quanto programmato”.

La Stracittadina è stata impreziosita dalla partecipazione degli alunni dell’Istituto Comprensivo di Alvignano, accompagnati dalle insegnanti, i quali sono stati protagonisti della Stracittadina dei Piccoli, aggiungendo quel tocco di spensieratezza di cui solo i bambini sono capaci. Hanno garantito la loro presenza anche il Responsabile del Settore Atletica Leggera dell’ASI Nazionale di Roma, il dott. Sandro Giorgi e il Presidente Regionale Campania dell’ASI, il dott. Nicola Scaringi.
Quest’anno la Gara, commentata dalla speaker Zagara Arancio, ha ospitato la campagna “Nastro Rosa”, per sensibilizzare i cittadini all’importanza della prevenzione del tumore alla mammella, per la quale sono intervenuti la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), Sezione Provinciale di Caserta, in particolare la dott.ssa Angela Maffeo.
Fondamentale il sostegno dell’Arma dei Carabinieri, ai quali l’ASD, nella persona di Luigi D’Argenzio, rivolge stima e riconoscenza, “in particolar modo al Comandante e a tutti i Militari della locale Stazione di Alvignano, per la loro presenza e per la fattiva partecipazione”. Uno speciale plauso viene attribuito a Filippo Liverini, dell’azienda Mangimi Liverini Spa, che ha contribuito in maniera incisiva alla realizzazione della manifestazione.
Tuttavia, nulla sarebbe stato possibile senza l'”amicizia, il rispetto e la stima reciproca”, valori che accomunano i componenti della “Alvignano Running”, da sempre, e che hanno reso possibile l’ottimo esito della Stracittadina.

Foto Facebook

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.